Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > In sei giorni i The Pepi Band crearono un nuovo album e lo chiamarono Six Grills in Six Days

In sei giorni i The Pepi Band crearono un nuovo album e lo chiamarono Six Grills in Six Days

the-pepi-band (38K)

Six Grills in Six Days è il secondo album in studio per The Pepi Band.

The Pepi Band

I The Pepi Band hanno registrato in studio il loro secondo album, dal titolo Six Grills in Six Days. Il titolo dell'album non è un caso se riporta alla mente i sapori della carne grigliata. Invece, è una casualità se il nome della band fa pensare a musiche latino-americane, perché nella realtà nell'album ci sono undici brani di rock.

La band siciliana racconta di come l'album sia stato registrato nella primavera del 2014 in sei giorni, tra grigliate e sessioni live di musica nello studio "Born to Grill".

I The Pepi Band su Facebook, da dove proviene l'immagine della band in alto, e sul loro sito thepepiband.com pubblicano le date degli eventi live perché - diciamocelo - la musica è un'esperienza da vivere preferibilmente nell'unità di tempo e spazio.

Six Grills in Six Days

L'album contiene undici brani rock; alcuni brani sono più brevi e immediati deglii altri.

Si sente che la registrazione è live e a colpo sicuro, con i suoni onesti e sinceri, senza sprechi e con tanta passione. Nei testi prevale a volte la rima facile, altre volte le parole sono accostate in modo insolito, con la chitarra che inasprisce e la voce si consuma nei bordi come una foto guardata già troppe volte.

L'album non fila come una liturgia e suggerisce spunti che nei live danno maggiori emozioni di quante ne possa trasferire un mp3.

Dettagli: 13/03/2016 · 1168 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.