Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > In sei giorni i The Pepi Band crearono un nuovo album e lo chiamarono Six Grills in Six Days

In sei giorni i The Pepi Band crearono un nuovo album e lo chiamarono Six Grills in Six Days

the-pepi-band (38K)

Six Grills in Six Days è il secondo album in studio per The Pepi Band.

The Pepi Band

I The Pepi Band hanno registrato in studio il loro secondo album, dal titolo Six Grills in Six Days. Il titolo dell'album non è un caso se riporta alla mente i sapori della carne grigliata. Invece, è una casualità se il nome della band fa pensare a musiche latino-americane, perché nella realtà nell'album ci sono undici brani di rock.

La band siciliana racconta di come l'album sia stato registrato nella primavera del 2014 in sei giorni, tra grigliate e sessioni live di musica nello studio "Born to Grill".

I The Pepi Band su Facebook, da dove proviene l'immagine della band in alto, e sul loro sito thepepiband.com pubblicano le date degli eventi live perché - diciamocelo - la musica è un'esperienza da vivere preferibilmente nell'unità di tempo e spazio.

Six Grills in Six Days

L'album contiene undici brani rock; alcuni brani sono più brevi e immediati deglii altri.

Si sente che la registrazione è live e a colpo sicuro, con i suoni onesti e sinceri, senza sprechi e con tanta passione. Nei testi prevale a volte la rima facile, altre volte le parole sono accostate in modo insolito, con la chitarra che inasprisce e la voce si consuma nei bordi come una foto guardata già troppe volte.

L'album non fila come una liturgia e suggerisce spunti che nei live danno maggiori emozioni di quante ne possa trasferire un mp3.

Dettagli: 13/03/2016 · 1099 view

About me

Sono Antonio Picco. Ogni tanto pubblico qualcosa qui, non più tanto spesso, ma mai per caso. Lo faccio dal marzo del 2003.
Da allora, ho mantenuto lo stesso approccio al Web, nonostante gli effetti nocivi che la società ha riversato sulla Rete in modo entusiastico e incontrollato.
Scrivo soprattutto per commentare le dinamiche del Web e dei social network, i discorsi impegnati, gli spot pubblicitari e il desiderio obbligatorio di spettacolarizzazione dell'osceno che deve piacere anche a te, se già piace a tutti gli altri.