Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Il rock stechiometrico dei Nervovago nel nuovo album Il Clan Rocket
Il rock stechiometrico dei Nervovago nel nuovo album Il Clan Rocket

Il 18 febbraio i Nervovago rilasciano il singolo Il Clan Rocket, estratto dall'album omonimo: 12 brani di rock dal sound nervoso e con testi stechiometrici.
I Nervovago
Dal 2015 i Nervovago sono un duo: Luca (voce e chitarra) e Alessio (batteria). La storia dei Nervovgao, però, è più lunga e affonda le radici nel 2011 o prima ancora considerando le precedenti esperienze.
Come si legge su nervovago.com, nel 2011 i Nervovago pubblicano Perennemente a metà, il primo demo autoprodotto. Nel 2013, con (R)esisto Distribuzione esce D.a.l.ì - dolce allucinazione lenta indigestione.
Il 18 febbraio di quest'anno è uscito il nuovo album Il Clan Rocket, sempre per (R)esisto Distribuzione, anticipato dal singolo La Proteina + e da un video fresco e subliminale.
Anche dal brano Il Clan Rocket, secondo singolo, è stato realizzato un video e il brano è in rotazione radio e video
L'album dei Nervovago

L'album conta 12 tracce alternative rock. L'album ha una sonorità globale nervosa, data dalla chitarra distorta e dalla batteria sempre accelerata. I testi sono lucidi e rabbiosi.
Sul sito dei Nervovago potete dare un primo ascolto all'album Il Clan Rocket.
Tante sono le citazioni, anche nei titoli dei brani, come per Breaking Bad o in 3030 con inserita un'intera scena di un film (non vi svelo quale).
I Nervovago su Facebook: facebook.com/nervovagoFanpage.
Il Clan Rocket
Scorrono le doppie immagini alterate e stereofoniche dei Nervovago che suonano, mentre la voce ringhia i versi, lasciando all'ascoltatore il dubbio se sia tutto vero ciò che sta ascoltando.
Il Clan Rocket segue una metrica che definirei stechiometrica, come quella pausa tra clan e rocket.
Le sonorità rappresentano sforzo e deformazione, potenza e misura.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,