Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Pronti a cambiar vita con Heart & Soul dei The Rideouts
Pronti a cambiar vita con Heart & Soul dei The Rideouts

I The Rideouts presentano Heart & Soul, un album ragionato e leggero. Il singolo Not Enough ha la forza del pensiero artistico e l'identità di un progetto condiviso.
The Rideouts
Lo scorso 28 gennaio, i The Rideouts hanno presentato al teatro Miela a Trieste il loro ultimo album, autoprodotto, Heart & Soul, che contiene 11 brani cantati in inglese.
La storia dei The Rideouts ha un primo inizio nel 2003 a Liverpool, una città portuale proprio come Trieste, da dove il fondatore Max Scherbi era partito qualche anno prima per raggiungere la città dei Beatles.
Così, Heart & Soul riporta le esperienze dei componenti della band, che oggi è formata da Max Scherbi (cantante e chitarrista), Michela Grilli (seconde voci), Gianpiero de Candia (basso e cori) e Federico Gullo (batteria). In due brani dell'album, la band si avvale della collaborazione del Quartetto d’archi di Zagabria.
Not Enough
Il brano Not Enough è accompagnato da un videoclip, pubblicato sul Canale YouTube TheRideoutsofficial lo scorso 25 gennaio.
La propaganda di giornali e tv mira a condizionare la coscienza di ognuno di noi. La tv è autorevole ma anche autoritaria perché ci fa fare le cose che loro ci dicono di fare.
Sei pronto a disobbedire all'autorità dei media e a liberarti dai condizionamenti imposti da chi cerca di controllarti? Il video nel finale suggerisce la risposta.
Il ritornello immediato e il ritmo riconoscibile fanno entrare da subito le note di Not Enough nelle orecchie e sei già lì a canticchiare senza accorgerti:
Are you ready to change your mind
Ready to change your life
For you this is not enough
Be a Man
Un brano blues, intimo, che si distingue dagli altri. Il messaggio è chiaro e tutto comincia con quel people tell me.
Plastic Soul
Un riuscito riff di chitarra a introdurre un brano piacevole, di quelli che capita di ascoltare nei club di Camden Town, a Londra, la sera.
Heart & Soul

La copertina dell'album mostra in un bianco e nero stilizzato i componenti della band, mentre il titolo parla di cuore e di anima. Per arrivare al cuore e all'anima dei The Rideouts bisogna ascoltare le canzoni.
Segui i The Rideouts su Facebook: facebook.com/therideouts.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,