Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Il Reset dei Mom Blaster per la sopravvivenza 2.0

Il Reset dei Mom Blaster per la sopravvivenza 2.0

mom-blaster-reset (27K)

Reset è il nuovo album dei Mom Blaster, la band di Lanciano (Ch) con un'anima artistica dentro una macchina musicale.

Il Reset dei Mom Blaster

I Mom Blaster sono la voce calda di Monica Ferrante, la chitarra di Marco Cotellessa, il basso di Fausto Bomba e la batteria di Davide Di Virgilio.
Reset è il loro nuovo album, per l'etichetta Ridens Records, e stavolta in italiano a differenza del loro album d'esordio del 2013 dal titolo We Can Do It. Reset è, appunto, un reset fatto sulla macchina musicale ma non sull'anima artistica della band.

Ciascuno dei 10 brani che formano l'album tratta un tema attuale: nei testi si leggono amare riflessioni, senza facili vittimismi e senza puntare il dito contro questo o quello.

Altre volte - non è questo il caso - i temi sociali nelle canzoni mettono al riparo da critiche e servono ad acchiappare facili consensi, che durano il tempo di un festival. Per i Mom Blaster è diverso: ogni canzone è una storia decisamente personale.

La nuova era

Le sonorità elettroniche aprono un portale sulla nuova era che stiamo vivendo. Un controsenso è avere mille amici su Facebook ma restare sempre soli appena si spegne il computer.

Sono niente

È uno dei brani più orecchiabili e con un ritornello riconoscibile. Amaro questo racconto.

Dettagli: 04/12/2015 · 946 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.