Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Il rocambolesco funk rock degli A Free Mama
Il rocambolesco funk rock degli A Free Mama

Il funk rock degli A Free Mama ti portano nelle trame rocambolesche di un poliziesco degli anni 70.
A Free Mama
I sei degli A Free Mama sono tornati con un nuovo EP dal titolo Marginality, autoprodotto. Sono una formazione ricca di colori e sensazioni sonore: oltre a basso, batteria e chitarra, si fanno sentire i saxofoni.
Gli A Free Mama sono Emanuele Bonechi, Luca Giachi, Lorenzo Ruggeri, Alessandro Gerini, Leandro Giordani e Francesco Pantusa e li troviamo a Firenze o in tour - come nel 2013 - in Italia, Francia, Inghilterra e Slovenia.
Get It Off
Non è la prima delle cinque tracce contenute nell'EP ma è la seconda. Credo sia quella che mi piace di più, per le azzeccate coincidenze ritmiche e sonore. Il basso si sente bene e potrebbe essere la colonna sonora ideale di un poliziesco, di quelli dove è un po' cattivo e anarchico anche il personaggio buono che ha la meglio sul cattivo.
Le sonorità degli A Free Mama mi rimandano alle colonne sonore di Franco Micalizzi.
Marginality

A dare il titolo all'EP, invece, è la traccia Marginality ed è proprio lo stare ai margini la salvezza dal contesto moderno, dove sempre di più ci viene chiesto di rendere conto del nostro intimo.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Brain rot, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Politicamente corretto, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,